UltraMousse Schiuma detergente delicata senza risciacquo

Il detergente delicato senza risciacquo UltraMousse è formulato a pH 4,0 – 4,5, idoneo a riequilibrare il pH cutaneo, quando alterato, verso valori fisiologici, migliorando la funzionalità e le difese naturali dell’epidermide, in particolare in soggetti con pelli mature o con pelli non in perfetto stato di salute.

UltraMousse ha proprietà “antiodore”, che va a neutralizzare gli odori stagnanti causati dai residui di feci e urine rimossi. Ethylhexylglycerin va ad agire sui batteri Grampositivi responsabili della formazione del cattivo odore, senza però influire sulla flora naturale della pelle.

BROCHURE ULTRAMOUSSE DERMARAYS

SCHEDA TECNICA ULTRAMOUSSE DERMARAYS

IGIENE GIORNALIERA E CAMBIO

UltraMousse è indicato per l’utilizzo da parte di operatori professionali per l’igiene e il trattamento di pazienti in strutture sanitarie o per l’assistenza domiciliare.
UltraMousse è ideale per una detersione senz’acqua: può essere erogato direttamente sulla cute, rimosso e asciugato senza risciacquo tamponando con un panno morbido. Non è necessario risciacquare.

SOSTANZE FUNZIONALI

Etilesilglicerina: va ad agire sui batteri Gram-positivi responsabili della formazione del cattivo odore, senza però influire sulla flora naturale della pelle.

È un idratante delicato e un emolliente cutaneo che lascia una sensazione gradevole sulla pelle, grazie alla sua struttura chimica simile a quella della glicerina.
Aloe Vera e Lattoferrina: contribuiscono a idratare e a proteggere l’epidermide. Questi due componenti specifici per i loro benefici nella guarigione delle ferite.

La lattoferrina stimola la migrazione e la proliferazione di fibroblasti e cheratinociti ed è responsabile della riepitelizzazione cutanea; inoltre, stimola anche la sintesi di componenti della matrice cellulare come collagene e acido ialuronico.

L’aloe vera, invece, è usata per le sue proprietà idratanti, di riduzione degli eritemi e aiuta a prevenire la formazione di ulcere cutanee.
Zinc Coceth Sulfate: è un tensioattivo delicato, purificante per la cute, con azione deodorante, detersione efficace ma altamente tollerabile dalla cute più sensibile.
Complesso idratante reticolato: è costituito da un film di acido ialuronico, alginato e pullulan che formano un reticolo molecolare sulla superficie cutanea e all’interno del reticolo sono dispersi glicerina, serina, trealosio e urea che vengono rilasciati gradualmente nel cuore dello strato corneo.

Il complesso idratante aumenta l’idratazione cutanea già dopo 30 minuti e la prolunga fino a 48 ore.
Estratti lenitivi di Salvia, Malva e Camomilla: la camomilla ha proprietà calmanti e lenitive; la malva ha proprietà emollienti e anti-infiammatorie,

va a ridurre irritazione e prurito. La salvia ha capacità anti-infiammatorie e antibatteriche.

L’erogatore UltraMousse lo rende la migliore soluzione per l’igiene a letto senza acqua in quanto non contiene propellenti, quali propane, butane, isobutane, invece presenti in altre formulazioni di mousse e schiume, perché necessari per espellere il prodotto. La scelta di evitare l’utilizzo di queste sostanze rende UltraMousse ancora più delicato e allo stesso tempo garantisce una maggiore facilità nello stoccaggio e nello smaltimento del flacone, dato che il prodotto finito non è classificato come infiammabile.

Grazie al pratico erogatore è possibile direzionare il prodotto evitandone la dispersione su parti del corpo che non devono essere deterse e/o contaminate; questo permette di utilizzare pannetti/ manopole/spugne soltanto per la rimozione di eventuali residui.
UltraMousse è privo di profumi e di sostanze potenzialmente irritanti per la cute, riducendo al minimo il rischio di insorgenza di eventuali fenomeni di sensibilizzazione. UltraMousse non contiene PEG, parabeni, petrolati, siliconi, coloranti, alcool.