Quattro fattori fondamentali per una pulizia perfetta

La teoria del cerchio di Sinner è composta dai seguenti quattro fattori, necessari ad ottenere un’efficace detergenza per la rimozione di ogni tipo di sporco.

1 – Temperatura

2 – Chimica (Detergenti)

3 – Tempo

4 – Azione meccanica

Se uno di questi fattori diminuisce dev’essere compensato dagli altri fattori restanti. 

Temperatura

I lavaggi ad alte temperature (Sopra i 55° gradi) sono molto più efficaci perché contribuiscono a lavare via lo sporco, sciogliere l’unto e rimuovere tutte le possibili cariche batteriche. L’acqua ad alte temperature ha un suo potere detergente.

Chimica

Esistono detergenti specifici per la rimozione di ogni tipo di sporco, è necessario quindi saper riconoscere la tipologia dello sporco per utilizzare il prodotto chimico detergente specifico. Guida veloce al riconoscimento del tipo di sporco e la soluzione per eliminarlo.

Tempo

Rispettare Il tempo di azione del prodotto chimico scelto necessario per la sua azione. Integrare quindi il tempo di azione al tempo di pulizia. Scegliere un prodotto che richiede un tempo di azione minore è possibile, come è possibile scegliere un prodotto chimico ecocompatibile con un tempo di azione più lungo.

Meccanica

L’azione dello strumento che usiamo per la pulizia, il corpo pulente che genera l’attrito, lo sfregamento, è necessario ad eliminare lo sporco. La scelta dell’attrezzatura: la rotazione del tamburo per le lavatrici, lo sfregamento delle mani per igienizzarle, le spazzole giuste per il tipo di pavimento, la scelta della spugna abrasiva, l’uso del panno in microfibra.

Esseci Clean produce detergenti professionali specifici per ogni tipo di sporco

e offre le migliori attrezzature per la pulizia di ogni ambiente.

Alcuni esempi di utilizzo dei prodotti Esseci Clean:

Eliminare il calcare nei bagni con l’utilizzo di:
Fid Lampo per avere un risultato veloce.
Bagnosano è un prodotto a base di acidi non pericolosi, ed è un detergente anticalcare per uso quotidiano.
Zero Calcare attraverso il suo additivo prolunga i tempi tra una pulizia e l’altra ed il pulito resta più a lungo.
Eliminare il grasso in cucina, nelle industrie e officine:
Resolv 4C e Resolv P.U. detergente solvente sgrassante multiuso utilizzabile su tutte le superfici dure, plastica, vetro, ceramica, legno, inox, infissi, alluminio, stoffe, ecc..
Amminoplus detergente altamente igienizzante anfotero, presenta una spiccata azione detergente unita ad una facile risciacquabilità.
P9 sgrassante e lucidante ad azione rapida rimuove lo sporco senza risciacquo da: Piastrelle, mobili in formica, inox, vetri, infissi, interni automezzi, attrezzi da cucina, banchi, tavoli ecc..
Eliminare le incrostazioni miste, grasso e calcare:
Detercrost è un detergente acido incolore e inodore formulato per dissolvere e rimuovere tutte le incrostazioni, residui inorganici ed organici.
Remover è un detersolvente alcalino ad alto potere sgrassante specifico per la pulizia di pavimenti e superfici dure molto sporche.
Detersivi concentrati per lavanderia
Fid Lana detergente liquido per lavatrice e a mano, per lana, seta e indumenti delicati, con protelan.
Giglio Zx detergente liquido completo, contiene un mix di tensioattivi, saponi e antiridepositanti. Rispetta le fibre e i colori, ed è già attivo alle basse temperature.
Resolvwear lava e igienizza tutti i tipi di capi tecnici sportivi e accessori in fibre sintetiche e naturali. Efficace sullo sporco specifico dello sport alle basse temperature (30°). Elimina i cattivi odori conferendo la sua fragranza a lungo e con effetto deodorante.
Additivi speciali e smacchiatori per lavanderia
Oxieco additivo che garantisce un’azione sbiancante, smacchiante, deodorante e igienizzante senza l’uso di attivanti e candeggianti pericolosi. Efficace sulle macchie più ostinate anche a freddo. Riduce la presenza di germi, batteri, virus, funghi e muffe. L’assenza di profumi o allergeni evita irritazioni della pelle.
Oxibrill direttamente sulle macchie, strofinare e procedere con il lavaggio, oppure versare 1 bicchiere (100 ml c.a.) in lavatrice o a mano con l’abituale detersivo.
Fid Emolliente Milleusi additivo e detergente ad altissima concentrazione, sgrassante specifico per la rimozione di macchie di tutti i tipi e da tutti i tipi di tessuto (cotone, lana, fibre sintetiche, lino ecc..). Per il bucato a mano e in lavatrici, può essere spalmato sulle macchie prima del lavaggio.

Attrezzature per la pulizia professionale: